La mappa della nostra rete

Carissimi amici,
da qualche giorno il nostro sito si è arricchito di una nuova sezione (con mappa interattiva) in cui ciascun componente della rete di famiglie solidali viene elencato come famiglia o singolo. Ciò che ci unisce, oltre ai vissuti in comune, c'è indubbiamente il desiderio condiviso di sostenerci l'un l'altro, rispettando la propria realtà e ben inseriti nel proprio contesto di vita.
Ciò che abbiamo in comune certamente è il nostro stile di vita, sobrio, sostenibile, solidale. L'amore per la terra e i suoi frutti buoni. Il tessere relazioni nonviolente, capaci di comunità. La solidarietà verso ogni fragilità umana, scoprendo il nostro "essere casa" che accoglie.

Visita la pagina a questo link: http://www.retefamigliesolidali.it/chi-siamo.html#la-mappa-della-nostra-rete

Per il futuro il nostro sito si arricchirà di un nuovo spazio dove ognuno di noi, gratuitamente, può creare una finestra familiare dove proporre o esporre ciò che meglio crede: la pubblicità di un prodotto di autoproduzione per la vendita (come succede per l'olio solidale) o di prodotti etici e solidali (scarpe, detersivi...) magari il germoglio di una piattaforma di un Gruppo di Acquisto Solidale virtuale; la presentazione della propria associazione o cooperativa, il lancio di una iniziativa, di un evento o di un'idea imprenditoriale; uno spazio dove esporre i propri dipinti o disegni artistici, o le ricette o preghiere; un modo per creare una rete che possa creare lavoro, perché no, in sintonia con i principi di solidarietà. 
fraternamente

Filippo e Maria