Newsletter 18 Maggio 2014

Da soci e amici:

1. Metti una bella passeggiata a Milano e dintorni!!!

Dalla nostra Federica di Bresso una proposta che nasce dalla creatività di chi cerca di crearsi il lavoro, con tanta passione per l'arte e la propria terra: Milano. Pronti? Partenza e via...per una .cliccate su questo link per contattare Federica e i suoi amici.
L'idea è quella di creare dei tour per riscoprire la città sotto diversi aspetti. C'è la possibilità di vedere le cose più classiche (Duomo, Castello..per chi non conosce la città) e anche cose un po' più particolari per chi ha già visto almeno una volta tutto l'imperdibile!

www.waamtours.com

2. Chi l'ha detto che i frati pensano solo a pregare e lavorare? C'è chi annuncia Gesù attraverso la Magia...come il nostro Mago Magone!!

Dal caro fra Adriano in arte Mago Magone l'invito a partecipare, l'uno e il due giugno, a Cortona, in Toscana, al prossimo raduno dei prestigiatori e giocolieri. In allegato la locandina.
Ecco il suo sito internet: www.magomagone.org

3. Solidarietà della nostra associazione alla cooperativa sociale "Il Cerro" delle Piagge, a Firenze

Abbiamo inviato un bonifico di 500 euro (vedi allegato) per la Campagna di acquisto partecipato popolare "UN FURGONE PER IL CERRO".

Foto furgone bruciatoDal sito: www.comunitadellepiagge.it
Durante la notte fra sabato 3 e domenica 4 maggio un atto di vandalismo gravissimo ha colpito la nostra Comunità. Il camion cassonato che giornalmente viene utilizzato per il trasporto e per il lavoro del riciclaggio di materiali ferrosi e per tutte le altre attività lavorative svolte dalla nostra cooperativa sociale Il Cerro è stato dato alle fiamme da ignoti.
La Comunità è sgomenta di fronte ad un atto che, di fatto, le impedisce di portare avanti le proprie attività.
Senza il camion il lavoro dei soci lavoratori e delle persone inserite è messa a serio rischio, così come pure la sopravvivenza della cooperativa stessa.
La Comunità delle Piagge è profondamente ferita e, denunciando a gran voce quanto accaduto, propone a tutta la città di sostenerla e di manifestare apertamente prossimità e vicinanza.
Dobbiamo e vogliamo riprendere subito le nostre attività ed è quindi urgente l'acquisto di un altro camion.

La nostra associazione è legata fraternamente alla comunità delle Piagge dall'amicizia risalente a 15 anni fa tra Filippo e don Alessandro Santoro, prete della comunità alla periferia di Firenze. Qui, Filippo fu accolto da don Ale per quasi un anno condividendo la casa, come un fratello avrebbe fatto. La Comunità stessa diventò la sua famiglia. Grazie amici, questo contributo per il camion è parte del frutto della campagna di raccolta fondi "Olio Solidale 2014". A presto!!!

4. Campagna di raccolta fondi "Olio Solidale 2014"

Prima rata di 2000,00 euro (vedi allegato) inviata alla Caritas diocesana di Castellaneta per la ristrutturazione del Centro di Prima accoglienza a San Basilio....i lavori sono iniziati...in questi giorni il primo gruppo di scout è già all'opera....Tanta Pace e Gioia

 

Filippo e Maria, Luca e Stefania, Lorenza e Giuseppe, Giovanni, Fausta e Francesco, Grazia e Luigi, Chiara, Paola e.....