Abbiamo inviato un bonifico di 500 euro (vedi allegato) per la Campagna di acquisto partecipato popolare “Un Furgone per Il Cerro”

il cerro vandaliDal sito: www.comunitadellepiagge.it
Durante la notte fra sabato 3 e domenica 4 maggio un atto di vandalismo gravissimo ha colpito la nostra Comunità. Il camion cassonato che giornalmente viene utilizzato per il trasporto e per il lavoro del riciclaggio di materiali ferrosi e per tutte le altre attività lavorative svolte dalla nostra cooperativa sociale Il Cerro è stato dato alle fiamme da ignoti.
La Comunità è sgomenta di fronte ad un atto che, di fatto, le impedisce di portare avanti le proprie attività.
Senza il camion il lavoro dei soci lavoratori e delle persone inserite è messa a serio rischio, così come pure la sopravvivenza della cooperativa stessa.
La Comunità delle Piagge è profondamente ferita e, denunciando a gran voce quanto accaduto, propone a tutta la città di sostenerla e di manifestare apertamente prossimità e vicinanza.
Dobbiamo e vogliamo riprendere subito le nostre attività ed è quindi urgente l'acquisto di un altro camion.

La nostra associazione è legata fraternamente alla comunità delle Piagge dall'amicizia risalente a 15 anni fa tra Filippo e don Alessandro Santoro, prete della comunità alla periferia di Firenze. Qui, Filippo fu accolto da don Ale per quasi un anno condividendo la casa, come un fratello avrebbe fatto. La Comunità stessa diventò la sua famiglia. Grazie amici, questo contributo per il camion è parte del frutto della campagna di raccolta fondi “Olio Solidale 2014”.

Allegati